-
Incendio – Furto – RC Terzi
Tutte le aziende hanno l’esigenza di
tutelare i propri beni
con adeguate coperture assicurative.Avvalendosi della nostra consulenza, l’azienda valuta la scelta dei capitali da assicurare, le franchigie o gli scoperti, se optare per rischi nominati o coperture all risks
Merci trasportate
È un dato di fatto che le merci soggette a trasporto siano esposte a rischi di vario genere e possano subire danni di diversa natura, compresa la loro perdita parziale o totale.
Assicurare le proprie merci significa per il proprietario beneficiare, in caso di
danno nel corso del trasporto
, di un indennizzo pari al valore reale del bene assicurato.
RC degliamministratori
La
polizza D&O (“Directors & Officers Liability”)
assolve il compito di proteggere il patrimonio personale degli amministratori e dei membri degli altri organi di gestione (direttori, dirigenti, sindaci ed eventuali membri del consiglio di sorveglianza) nel caso in cui vengono chiamati a rispondere per il risarcimento danni causati dalle attività svolte in azienda. -
RC del prodotto
La responsabilità civile del produttore è un particolare regime di responsabilità disciplinato dalla direttiva C.E.E. n. 374 del 1985 applicata in Italia mediante il D.P.R. 224/88 e successive modifiche, relativo ai danni subiti dal consumatore da un prodotto difettoso.
Considerato il rischio in cui il produttore può incorrere, risulta indispensabile il ricorso ad una copertura assicurativa.
Infortuni – Malattie
Nell’Azienda l’apporto delle persone che costruiscono e contribuiscono a creare il reddito e la ricchezza, è fondamentale e fa parte del patrimonio aziendale tanto quanto i macchinari e gli impianti.
Anche il bene persona va tutelato in uno dei rischi più sentiti ed immediati: l’infortunio sia occorso durante il lavoro sia nel periodo extra-lavoro. L’Azienda ha interesse a tutelare la sua integrità economica a fronte di tale rischio.
Employee benefits
I benefici per i dipendenti sono veri e propri incentivi, spesso di natura assicurativa, che hanno il vantaggio di essere fortemente considerati dai collaboratori e fiscalmente interessanti per le aziende.
Ad esempio, se l’azienda è in grado di assicurare al lavoratore piani di assistenza sanitaria estesi all’intero nucleo familiare, questo benefit sarà molto apprezzato dal collaboratore.